Il cane in città: come vivere con il tuo animale in contesti affollati

Un percorso di educazione urbana

Se vivi in città, ma in generale in qualsiasi contesto urbano, lo saprai già: spostarti con il tuo amico a quattro zampe non è affatto facile. Se non è educato a stare in posti caotici o con persone che non siate tu e i tuoi familiari, può reagire in modo aggressivo nei confronti dei passanti, di altri animali o dei bambini.
Inoltre, vivere in un contesto urbano richiede il rispetto di determinate regole, basilari per una convivenza civile. Questo percorso ti aiuterà a sapere come comportarti in ogni situazione e a essere preparato ad affrontare qualsiasi imprevisto.

Per aiutarti a gestire il tuo cane durante le passeggiate, nei parchi pubblici o nelle aree cani attrezzate, è necessario un percorso di formazione per il tuo cane.

A cosa serve e come funziona la formazione per i cani

Il percorso di educazione del cane in città sarà adattato di volta in volta in base alle tue esigenze per creare un rapporto di relazione e fiducia reciproca tra te e il tuo animale. Niente di diverso da come lavoro in altri percorsi.

Solo che in questo caso, alle varie ore di formazione che vengono svolte nel campo, nei parchi o a casa tua, affiancheremo delle “passeggiate formative” in zone diverse delle città e in orari differenti.

Per far sì che il tuo cane si fidi di te, quando si sente minacciato, fuori posto o quando vede un altro animale e che tu ti possa fidare ogni volta che esci con lui per un aperitivo, vai a cena o stai semplicemente facendo una passeggiata in centro.

In cosa consiste il percorso

Come comportarsi sui mezzi pubblici con il proprio cane? Cosa devi portare con te ogni volta che esci?
Museruola sì o museruola no?
Di questo e di tanto altro ci occuperemo durante questo percorso di educazione urbana, in cui  ti darò sì una panoramica su ciò che è obbligatorio, ma soprattutto ti aiuterò a costruire una
relazione di fiducia reciproca tra te e il tuo cane.
Ci rivolgeremo  sia a proprietari di cani cuccioli che adulti, per trovare una tua e una loro dimensione “cittadina”.

Non ti resta che seguirci sul nostro blog!



Ultimo aggiornamento 2020-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo è un sito informativo che parla di animali: come nutrirli e quale comportamento è meglio adottare in casa e fuori.
Il sito propone prodotti in affiliazione e  per ogni acquisto idoneo noi riceviamo percentuali. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il  nostro lavoro sia stato utile per te.